Si parte!

Eccellente, Architetto Polemico punto net è in linea e operativo!
Iniziamo subito con un periodo di rodaggio del sito, dopo la prima fase di collaudo ad accesso controllato.
Rendo disponibili i primi "contenuti di avviamento" nella pagina principale, e mi accingo ad illustrare –a grandi linee, perché non ho le idee così chiare in verità- cosa ho in mente. Dopodiché lascerò questo post affisso nella bacheca a stagionare, spero bene.
Gli eventi di questo periodo mi costringono ad incrementare il mio passo tranquillo ma costante nella costruzione del sito. Dopotutto succedono cose talmente importanti e clamorose che non avrebbe senso temporeggiare ulteriormente. Ci si getta nella mischia, e Il lancio viene quindi effettuato a funzionalità e contenuti minimi che verranno in seguito incrementati.


Mi auguro che questo possa essere l’inizio di un percorso, in primis mio personale di evoluzione, in cui potrete, per esempio, notare un miglioramento nelle analisi o nello stile di scrittura, una sempre migliore organizzazione dei contenuti, e così via.
L’intenzione inoltre, è anche quella di ramificare i contributi a questo sito attraverso la partecipazione di  molti amici e tuittaroli della blogosfera in circolazione, i quali possiedono ognuno opinioni e competenze proprie e diversificate.
Una volta messo a punto il sistema e l’infrastruttura sottostante, potremo considerare completata la fase di avviamento del sito; spero ne esca fuori qualcosa di buono, utile e interessante, che stimoli la riflessione, e renda al lettore un punto di vista stimolante e un po’…polemico.
Per ora siamo quindi in fase di attecchimento, che spero possa evolvere nel coinvolgimento di altre personalità, e quindi aggregazione attorno a discorsi comuni e condivisi.

Per quanto riguarda le informazioni e i propositi generali sul sito, il lettore è invitato a visitare la sezione What is this?.

Ma una cosa alla volta! I mezzi sono pochi, il tempo anche e si fa quel che si può. Teniamo le aspettative basse, procediamo senza pretese: come obiettivo collaterale al "rodaggio" tenterò, per iniziare, di creare delle strutture di informazioni utilizzando i thread su Twitter accoppiati ai contenuti locali del sito. In questo modo potrò organizzare efficacemente gli argomenti; ma vedremo come viene, non avendolo mai fatto…
Durante questa fase è probabile che i pochi contenuti già pubblicati subiscano modifiche e/o revisioni, cosa di cui mi scuso preventivamente verso gli eventuali e pressoché inesistenti lettori, e i vari collaudatori che mi stanno aiutando in questo momento con diversi test e testate, come potete vedere in questo video:

 

A parte gli scherzi.
Architetto Polemico è come un aereo da ricognizione che prepara il sorvolo su una lunga serie di territori che ci accingiamo ad esplorare. Tracceremo una mappa del terreno, cogliendone la morfologia generale, individuando asperità e declivi, fissando punti di riferimento che ci aiuteranno ad orientarci nelle future esplorazioni.
Diversi voli ci forniranno di volta in volta nuove informazioni, stratificandosi con i precedenti e con le mappe tracciate da una moltitudine di illustri viaggiatori che hanno percorso simili rotte prima di noi.
Mi piace la metafora dell’esplorazione, perché parlare delle cose e cercando di vederle da diversi punti di vista è come penetrare in un territorio da diverse direzioni. Si immagina questa epica esplorazione in chiave romanticamente vintage, con un copilota del calibro di Antoine de Saint Exupéry, Amelia Earhart o Manfred Von Richthofen!
Indossiamo quindi casco in pelle e occhialoni, saltiamo sul biplano e via, senza dimenticare il vecchio dagherrotipo per scattare foto aeree del panorama.


biplano

Posted: 02/06/2020 13:07 — Author(s): Polemicarc

Responses

No responses yet ...
Be the first to write a response.

I am not a robot
 
 
 

Welcome on the website of the Polemical Architect.

 
[YOU ARE NOW LOADING THE ARTICLES IN ENGLISH LANGUAGE - more contents on the main site in Italian]
 
By proceeding further the user approaches a place of free speech and critical thinking, decontaminated by tracking cookies, Google Analytics and ads.
The user declares to be individually responsible of any own-generated content.
 
 
 
get in